Cari amici, ecco alcuni suggerimenti per decorare la tavola nel giorno di Natale
- DECORAZIONE TRADIZIONALE
- DECORAZIONE A TEMA
- DECORAZIONE CON PIGNE
- DECORAZIONE TURCHESE
- DECORAZIONI CON FRAGOLINE DI BOSCO
- DECORAZIONI GLITTER
- DECORAZIONI CON CANDELE
- DECORAZIONE ORO E AVORIO
- DECORAZIONE BICCHIERI
- DECORAZIONE SEDIE
Mai rinunciare al rosso. Può essere il rosso della tovaglia, dell’agrifoglio, dei tovaglioli, certo è che il tradizionale rosso scalda il cuore di tutti e ci trasporta nella calda atmosfera natalizia.
Sì, anche a Natale potete scegliere una decorazione a tema. Se abitate vicino al mare e questo è la vostra passione, potete scegliere di realizzare una tavola di Natale con alcuni dettagli marini. La stella marina, ad esempio, è proprio ciò che vi serve per realizzare una meravigliosa decorazione a tema. Non c’è bisogno che la tovaglia sia turchese o blu, potete anche optare per il classico rosso, tanto sarà la stella stessa a definire al meglio il tema.
Le pigne sono assolutamente un must del Natale, soprattutto per la tavola. Possono essere messe in ordine sparso su di essa, possono essere posizionate una per ogni ospite, possono formare un magnifico centrotavola, che potete anche confezionare voi stessi.
Il turchese è uno di quei colori che si adatta perfettamente al Natale perché richiama il freddo. È perfetto decorato con fili di perle metallizzati e sottopiatti coordinati.
Avete mai pensato di utilizzare le fragoline di bosco? Con queste unite a foglie e candeline, si possono realizzare tantissime creazioni.
I dettagli glitter fanno molto Natale e si trovano in tutti i negozi specializzati in articoli per le festività.
Le candele fanno molta atmosfera e sono perfette come centrotavola. Ce ne sono di diversi tipi e dimensioni. Scegliete quelle più adatte al vostro ambiente.
Puntiamo sul classico, soprattutto se l’ambiente che ospiterà i vostri ospiti è, per l’appunto, classico e tradizionale. Tra i colori più chic e formali ci sono l’oro e l’avorio: giocate con questi.
I dettagli che fanno la differenza. Ogni bicchiere può essere personalizzato e accessoriato. Prendete delle piccole palline di Natale e dei nastrini e legatele al gambo dei bicchieri da vino.
Lo stesso potete farlo anche con le sedie. In questo caso può bastare un bel nastro colorato, in tema natalizio, da legare ad esso. Magari aggiungete sul nastro anche un cartellino con il nome dell’invitato, così avrete anche un segnaposto originale.
Liberamente tratto da: http://www.designmag.it/articolo/20-idee-per-decorare-la-tavola-a-natale-foto/19157/