tel. 02 45862378 email. info@foodpartydesign.it

Trucchi per insalate estive irresistibili

Trucchi per insalate estive irresistibili

Come far a meno del piatto estivo per eccellenza?

Il caldo estivo, alle volte, ci fa davvero passare l’appetito ma ecco le insalate, leggere e sfiziose, a risolvere il problema!

Si fa presto a dire insalata. Le insalate estive possono diventare viaggi tra tanti sapori e colori nuovi se prestiamo attenzione a qualche “trucco” interessante.

Tanti tipi d’insalata

Esistono tanti tipi d’insalata, perché limitarsi a uno solo? Perché non unire all’effetto croccante dell’ insalata iceberg, la rucola o il radicchio per quel tocco gradevolmente amaro.

Cruton saporiti

Prendete il pane in cassetta, togliete i bordi e tagliatelo a cubetti: fateli rosolare in una padella con un filo di olio in modo da creare una crosta croccante. Aggiungete rosmarino, paprika oppure di curry, l’effetto sarà delizioso.

Frutta secca

Con la frutta secca l’insalata diventa croccante e molto nutriente. Create un mix di noci, arachidi, mandorle, pinoli e uvetta. Le vostre insalate non saranno più le stesse!

Fiori! Un tocco raffinato

I fiori nell’insalata danno un effetto veramente raffinato. Naturalmente informatevi che i fiori impiegati siano a uso alimentare. Potete scegliete tra: violette, tarassaco, nasturzio nano, glicine e primule!

Frutta fresca

La frutta fresca nell’insalata è perfetta per chi ama i contrasti di sapore. Aggiungete fettine di mele, cubetti di pesche, di mango, papaia o dadini di albicocche!

Semi

Unite alle vostre insalate sesamo, specialmente se tostato, papavero, girasole, e le vostre insalate sorprenderanno voi e i vostri ospiti con nuovi sapori dalle infinite proprietà nutritive.

Germogli

Non solo i conosciuti semi di soia, pensate anche ai semi di quinoa e a tanti altri germogli.

Si fa presto a dire insalata. L’insalata può diventare un nuovo, interessante e sfizioso pasto: dipende dalla vostra fantasia e dal vostro gusto renderla sempre diversa e trasformarla in un viaggio di sapori e colori da scoprire.

[Liberamente tratto da: http://www.leitv.it/benessere/insalate-estive-ricette]